Il Gazzettino vesuviano | IGV

Incidente mortale in autostrada, identificata la vittima: è un 39enne di Castellammare

castellammareDopo oltre dodici ore di lavoro, la Polizia Stradale è riuscita ad identificare la vittima del terribile incidente di ieri sera. All’altezza dello svincolo autostradale di Torre Annunziata Sud, sulla tratta Napoli – Salerno, un uomo ha imboccato contromano l’autostrada, verosimilmente dal casello di Castellammare di Stabia o da quello di Pompei Ovest, dove si può solamente uscire, finendo la sua corsa contro una Mercedes. Il centauro, un 39enne di Castellammare, è morto sul colpo con il suo corpo che è stato diviso in tre parti dopo l’urto con il guardrail. Il conducente dell’auto, invece, è ricoverato nell’ospedale di Boscotrecase ma non è in pericolo di vita.

Il retroscena che ha dato una svolta alle indagini

La svolta alle indagini è arrivata questa mattina, verso l’ora di pranzo. La Polizia Stradale di Angri, infatti, ha accertato che lo scooter con il quale viaggiava l’uomo era stato rubato qualche ora prima dello schianto. Da lì sono partiti ulteriori accertamenti che hanno portato diritto all’identità del 39enne stabiese. Le generalità, però, non sono state ancora diffuse. Secondo quanto si apprende, comunque, l’uomo avrebbe alle spalle diversi precedenti penali.

Prende corpo l’ipotesi della fuga. Alcuni testimoni hanno già raccontato che l’uomo sembrava scappare da qualcosa prima di imboccare l’autostrada contromano. La scoperta fatta sullo scooter, quindi, potrebbe avvalorare questa tesi. Nelle ultime ore, complice anche una denuncia di un familiare, prende corpo la pista suicidio: l’uomo avrebbe imboccato volontariamente l’autostrada contromano per togliersi la vita. Anche in passato aveva provato a fare lo stesso. Mistero ancora da decifrare per gli agenti della Polizia Stradale che da ieri notte sono a lavoro per dare una spiegazione logica all’incidente sulla tratta Napoli – Salerno

Filmati di videosorveglianza fondamentali

Sono stati fondamentali i filmati di videosorveglianza dell’autostrada per ricostruire gli ultimi momenti di vita dell’uomo. Questi saranno utili anche per accertare un possibile inseguimento anche se sembra essere del tutto improbabile. Altissima l’attenzione, comunque, delle forze dell’ordine tutte che stanno tentando di ricostruire l’intera dinamica. Unica nota positiva della vicenda, sono le condizioni di salute, finalmente stabili, del conducente della Mercedes che involontariamente ha colpito in pieno la Vespa che proveniva in direzione opposta.

Exit mobile version