Somma Vesuviana, si sgonfia il caso degli ansiolitici alla clinica privata

Aveva fatto molto scalpore il caso scoppiato in una clinica privata di Somma Vesuviana ma, a distanza di una settimana, la situazione sembra essere chiarita. In merito alla somministrazione ad una paziente di alcuni ansiolitici senza nessun preavviso e senza portare avanti le normali cure, emergono delle nuove verità. Il personale medico, nel periodo di Ferragosto, in realtà, ha somministrato alla donna alcuni analgesici, senza ulteriori farmaci come erroneamente si denunciava in un primo momento.

La conferma della famiglia

A confermare il fraintendimento con l’equipe medica della clinica, convenzionata con l’Asl, è stata proprio la famiglia di una paziente che ha spiegato: “C’è stata una cattiva comunicazione con il personale della struttura dovuta anche alle nostre preoccupazioni, quotidiane, per nostra madre. Abbiamo capito male. Ci hanno spiegato la situazione e abbiamo compreso la cura che hanno portato avanti nelle settimane precedenti.

La nostra fiducia, comunque, in tutti i medici della struttura non è mai stata in discussione. Ogni giorno lavorano per tentare di guarire nostra madre. Il fraintendimento, comunque, è stato del tutto risolto e la situazione ritornata alla calma. Abbiamo avuto un chiarimento anche con il direttore sanitario, dottor Mascolo, con i medici Esposito, Del Gaudio e Gallo ai quale porgiamo le nostre scuse”.

Il caso scoppiato a ridosso di Ferragosto

Le polemiche intorno alla clinica sono scoppiate nella settimana di Ferragosto quando gran parte del personale, a detta di alcune famiglie dei pazienti, era andato in ferie lasciando dei vuoti importanti. La struttura, che si occupa particolarmente delle degenze di neuroriabilitazione post-acuti, sarebbe andata in difficoltà cercando di fronteggiare l’emergenza. Nel corso di questa settimana, però, tutto è stato chiarito con la fiducia tra equipe medica e paziente che è stata del tutto recuperata. Il percorso di guarigione, quindi, continua.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestati al Vomero due topi d’appartamento. Già condannati e ristretti ai domiciliari
SuccessivoI segreti e gli ingredienti giusti per una perfetta torta camilla alle carote
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.