Napoli, Pianura: bomba a mano e kalashnikov nell’arsenale del clan

Il ritrovamento durante controlli in aree di edilizia popolare dove gli affari illeciti sono ritenuti sotto il controllo del clan camorristico dei “Pesce-Marfella”

ARMI PIANURA arsenale pesce-marfellaUna bomba a mano, due fucili mitragliatori da guerra ak47, un fucile a pompa, tre revolver, tre pistole semiautomatiche, alcuni giubbotti antiproiettile, droga e numerose munizioni.

È l’arsenale rinvenuto e sequestrato dai carabinieri della Compagnia di Bagnoli nel corso di controlli operati nell’area di Pianura, dove gli affari illeciti sono ritenuti sotto il controllo del clan camorristico dei “Pesce-Marfella”.

I militari dell’arma hanno trovato le armi occultate in vari nascondigli e su una vettura in aree di pertinenza condominiale dei complessi di edilizia popolare della zona dove sono riusciti a penetrare dopo aver rimosso sei cancellate metalliche installate per ritardare l’accesso delle forze dell’ordine.

In dettaglio sono stati rinvenuti e sequestrati: una bomba a mano difensiva “m75”, 2 fucili mitragliatori kalashnikov con calciolo ripiegabile e 5 caricatori, un fucile a pompa calibro 12 con calcio tagliato, 3 pistole a tamburo calibro 357 magnum, 3 semiautomatiche calibro 9 con matricola abrasa, 4 giubbotti antiproiettile e 900 cartucce di vario calibro, 2 silenziatori per le semiautomatiche. Inoltre rinvenuto anche 1, 2 chilogrammi di marijuana in confezioni pronte per l’immissione sulle piazze di spaccio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrusciano: Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova
SuccessivoCastellammare, scooter contromano in autostrada: il 39enne aveva deciso di suicidarsi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.