Odore nauseabondo da Stir e discariche, sindaco Manzi scrive ad Asl ed Arpac

Una situazione che affligge e rende impossibile la vita dei residenti della frazione di Schiava

fila stir TufinoMiasmi dallo Stir di Tufino e dalle ex discariche Paenzano 1 e 2, il sindaco del Comune di Casamarciano Andrea Manzi scrive all’Asl Napoli 3 Sud ed all’Arpac.

Con un missiva inoltrata anche alla SapNa, società che gestisce l’impianto di tritovagliatura rifiuti, alla Città Metropolitana di Napoli ed al sindaco di Tufino, il primo cittadino chiede un intervento immediato per la soluzione di un annoso problema che affligge in particolare la frazione Schiava.

“Sono numerose le lagnanze dei cittadini- scrive Manzi- a causa dei lezzi nauseabondi provenienti dall’area in cui sono ubicati gli impianti di smaltimento e trattamento dei rifiuti solidi urbani nel territorio del vicino Comune di Tufino”.

Una situazione che affligge e rende impossibile la vita dei residenti della frazione di Schiava: “Tale inconveniente- continua la nota- si verifica in particolare nelle ore notturne e nelle prime ore del mattino creando disagi alla popolazione anche in considerazione delle elevate temperature notturne”. L’ente chiede che si indaghino in particolare “le cause” del problema ed i “provvedimenti da adottare” per eliminare il disagio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana festeggia i 100 anni di nonna Luisa
SuccessivoSant’Antonio Abate: viola il divieto di dimora per malmenare e rapinate il fratello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.