Torre Annunziata prenderà parte all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”. Organizzata ogni anno dall’associazione ambientalista, l’obiettivo della manifestazione è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della tutela ambientale.
L’evento, che coinvolge soprattutto le nuove generazioni, si svolgerà un giorno tra il 21 e il 23 settembre; prossimamente verrà stabilito.
Il comune oplontino «non partecipa dal lontano 2009, il che non ha fatto altro che alimentare la mia volontà di realizzarla quest’anno insieme al circolo Legambiente “Giancarlo Siani” di Torre Annunziata, – ha affermato l’assessore all’Ambiente Floriana Vaccaro – al quale non sarà versato alcun tipo di contributo. L’unica spesa che sarà affrontata riguarda l’acquisto di kit da Legambiente nazionale per la realizzazione della manifestazione.
Ritengo importante coinvolgere la cittadinanza tutta perché l’educazione all’ambiente deve riguardare tutti ma soprattutto i bambini, terreno fertile per coltivare il seme della speranza, quella per un futuro migliore. Non avere cura dell’ambiente costituisce una grave mancanza di rispetto nei confronti delle generazioni future, rispetto alle quali abbiamo il dovere di consegnare una città, e più in generale, un pianeta vivibile».
Ernesto Limito