Espianto multiorgano all’ospedale di Nola

E' giunta all’ospedale di Nola proveniente dal Policlinico della Federico II di Napoli l’equipe di medici prelevatori

ospedale pronto soccorso di nolaÈ stato effettuato nei giorni scorsi un intervento di espianto multiorgano presso l’ospedale di Nola.

Il donatore è A. P. un uomo di 62 anni residente nel nolano ricoverato giovedì 17 agosto alle ore 23:50 per un ischemia cerebrale. Il giorno successivo è stato trasferito nel reparto rianimazione del nosocomio nolano diretto dal dottore Umberto Vincenti e qui, viste le condizioni del paziente, sono state attivate tutte le procedure necessarie all’espianto.




E’ giunta all’ospedale di Nola proveniente dal Policlinico della Federico II di Napoli l’equipe di medici prelevatori che, coadiuvata dal dottor Vincenti e dagli altri medici nolani, hanno prelevato allo sfortunato paziente reni e cornee.

Il delicato intervento di espianto con le relative e molto complesse attività propedeutiche rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il processo di crescita e di rafforzamento delle attività dell’ospedale nolano e della nuova rianimazione.




Un reparto già interessato dalla recente attivazione del percorso diagnostico terapeutico assistenziale (Pdta) per la frattura del femore negli anziani e della partoanalgesia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, gli eredi dei Giuliano puntano alla riconquista di Forcella
SuccessivoLa Guardia Costiera stabiese soccorre un’imbarcazione con falla a bordo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.