Il Gazzettino vesuviano | IGV

Espianto multiorgano all’ospedale di Nola

ospedale pronto soccorso di nolaÈ stato effettuato nei giorni scorsi un intervento di espianto multiorgano presso l’ospedale di Nola.

Il donatore è A. P. un uomo di 62 anni residente nel nolano ricoverato giovedì 17 agosto alle ore 23:50 per un ischemia cerebrale. Il giorno successivo è stato trasferito nel reparto rianimazione del nosocomio nolano diretto dal dottore Umberto Vincenti e qui, viste le condizioni del paziente, sono state attivate tutte le procedure necessarie all’espianto.




E’ giunta all’ospedale di Nola proveniente dal Policlinico della Federico II di Napoli l’equipe di medici prelevatori che, coadiuvata dal dottor Vincenti e dagli altri medici nolani, hanno prelevato allo sfortunato paziente reni e cornee.

Il delicato intervento di espianto con le relative e molto complesse attività propedeutiche rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il processo di crescita e di rafforzamento delle attività dell’ospedale nolano e della nuova rianimazione.




Un reparto già interessato dalla recente attivazione del percorso diagnostico terapeutico assistenziale (Pdta) per la frattura del femore negli anziani e della partoanalgesia.

Exit mobile version