Castellammare, oggi riapre la Funivia. L’Eav: “Chiediamo scusa agli utenti”

funivia“Chiediamo scusa agli utenti e ce ne assumiamo in pieno la responsabilità. I tecnici hanno parlato di un evento imprevedibile sulla base dell’esperienza trentennale di vita della funivia. Tuttavia qualcosa non ha funzionato. Ed EAV è responsabile. Non dovrebbe succedere ma delle volte può accadere di ritirare un’auto nuova dal concessionario e poi riportarla in officina il giorno dopo per qualche problema”. Con queste parole il Presidente Eav, Umberto De Gregorio, ha commentato la riapertura della Funivia per il Monte Faito dopo i problemi che hanno imposto la chiusura domenica scorsa. Dopo un solo giorno di attività, infatti, per motivi di sicurezza, vennero cancellate le corse per sostituire un rullo usurato. Questa mattina, però, il servizio è stato ripristinato.

Il commento di De Gregorio

“Detto questo – continua De Gregorio -, respingo aggressioni di tipo politico da parte di incompetenti (che parlano di rischi di sicurezza, mentre è esattamente vero il contrario, si è chiuso proprio per rispettare i limiti di usura imposti dalla normativa) e da parte di farisei, che hanno chiuso loro la Funivia per quattro anni ed ora si stracciano le vesti se resta chiusa due giorni. Voglio ricordare a tutti che EAV e la Regione Campania hanno fatto uno sforzo enorme, sia dal punto di vista finanziario che tecnico, per riportare in vita un impianto dismesso ed obsoleto, adeguandolo peraltro anche alla normativa antisismica”.

De Gregorio conclude con alcuni ringraziamenti: “Nonostante la burocrazia, i problemi dei fornitori, gli incendi ed i problemi finanziari, abbiamo aperto la funivia nel 2016 e seppur a stagione inoltrata nel 2017. Nel 2018 sarà pienamente funzionante. Ringrazio il Sindaco di Castellammare di Stabia che ha pronunciato parole di buon senso: “La funivia sarà restituita a questo territorio e per me questa è una vittoria. Incidenti di percorso possono capitare”.

Lo stop domenica scorsa

Domenica mattina, dopo un solo giorno di attività, è arrivato lo stop per la Funivia. Infatti, i tecnici Eav hanno riscontrato dei problemi ad un rullo che era completamente usurato. Per sostituirlo sono serviti alcuni giorni di lavoro ma questa mattina il servizio è stato riattivato. Ancora poche le persone che usufruiscono della panarella, sia per la poca pubblicità sia per i problemi degli ultimi giorni. Inoltre settembre è alle porte e le ferie sono finite: il Faito sarà affollato, almeno si spera, solamente nei weekend.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: violenza in famiglia. carabinieri arrestano il convivente
SuccessivoCrollo a Torre Annunziata, la rimozione di una trave o un muro la causa della tragedia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.