Parata di star alla Finale del Villammare Film Festival

La giuria ha dato la menzione speciale al direttore della fotografia del corto "Respira" di Cristiano Anania

Il 30 Agosto a Villammare si è concluso la mostra cinematografica, nata nel cuore vivo del Cilento, il golfo di Policastro. La giuria capitanata dal critico cinematografico Vittorio Giacci,

e composta dal regista Nino Russo, l’attrice Cinzia Mirabella, il regista Bruno Colella, il giornalista Gaetano Bellotta, il casting director e consulente artistico del festival Andrea Axel Nobile e infine l’attrice Egidia Bruno ha decretato il cortometraggio vincitore: “Juan Y la Nube”,del regista Giovanni Maccelli, al secondo posto in ex equo “Giochi di ruolo” di Francesco Colangelo e “Lost Face” di Sean Meehan al terzo posto “Disneyland” di Marco Cervelli.

La giuria ha dato la menzione speciale al direttore della fotografia del corto “Respira” di Cristiano Anania. Tanti gli ospiti in sala e i premiati, fra questi Fabio Massa che ha ricevuto il premio “Miglior Regia” per il suo film “Aeffetto Domino”. Altro ospite della serata Cristina Donadio che ha ricevuto il premio Personaggio Femminile dell’anno a consegnarle il premio l’attrice Cinzia Mirabella.

A Francesco Paolantoni è andato il premio Personaggio Maschile dell’anno. Altro ospite del festival la bellissima attrice Yulya Mayarchuk , che ha ricevuto il premio migliore attrice per il corto “I Really Love” di Nicola Guarino il cortometraggio in questione ha vinto inoltre il premio della Critica 105 TV.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEsenzione ticket, Asl Na3 Sud: “Nessun blocco per anziani e gravi patologie”
SuccessivoTorrecuso, si alza il sipario sulla 43esima edizione di “VinEstate”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.