Abbandonata nel letto tra rifiuti e resti di cibo. Salvata disabile 15enne a Torre del Greco

Intervento di Polizia e servizi sociali che salvano la disabile da uno stato di abbandono e di inesistente igiene e la affidano ad una casa famiglia

disabile a torre del grecoStato di abbandono e condizioni igieniche inumane. Scoperta shock, mercoledì scorso, da parte di servizi sociali e polizia di Torre del Greco che nel recarsi nell’abitazione che si trova nel centro storico della città.

Rifiuti ovunque, un odore nauseabondo e resti di cibo a terra, in tutta la casa: queste le condizioni in cui viveva una disabile di 15 anni residente nel Comune di Casoria ma domiciliata con il padre di 56 anni e la madre di 44 nel grosso comune ai piedi del Vesuvio.

Non è stato semplice entrare nell’appartamento, ma dopo avere insistito più volte i poliziotti sono riusciti a farsi aprire la porta dal padre della ragazza. La giovane è stata trovata nuda nel letto, tra urina, escrementi e rifiuti di ogni genere. La casa invasa dalla sporcizia.

Nonostante le proteste dei genitori, la 15enne è stata portata via dal 118 per raggiungere l’ospedale cittadino. Dopo che i sanitari hanno accertato il buono stato di salute della giovane, è stata trasferita in una casa famiglia. Già a luglio scorso un altro sopralluogo effettuato, non aveva dato esito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: in pericolo di vita 20enne investito. Arrestato il pirata della strada
SuccessivoVolla, agguato sulla rampa a via Filichito, in fin di vita un 33enne di Casalnuovo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.