Givova Scafati, stop a testa alta nell’amichevole con la Sidigas Avellino

Givova Scafati in amichevole contro Sidigas AvellinoLa seconda amichevole precampionato è terminata con il primo stop stagionale della Givova Scafati al PalCardito di Ariano Irpino (Av), contro la Sidigas Avellino, compagine di massima serie. Il risultato finale di 72-57 ha premiato la società irpina, alla sua prima uscita amichevole stagionale, che, nonostante l’assenza di coach Sacripanti e dei suoi nazionali, è riuscita ad imporsi dinanzi a circa 800 spettatori.

Ma, al di là del risultato finale, della differenza di categoria e di organico utili e preziose indicazioni sono pervenute allo staff tecnico scafatese, che ha potuto ammirare gli ulteriori passi avanti della squadra, dopo la prima uscita ufficiale contro la Virtus Arechi Salerno (serie B). A differenza di quest’ultima, la sfida contro i biancoverdi è stata di tutt’altra portata ed ha costituito una tappa importante nel percorso di crescita, conoscenza e maturazione dell’organico gialloblù, nelle cui fila è mancato il solo Spizzichini.

Dichiarazione di coach Giovanni Perdichizzi: «E’ stato un test molto più duro rispetto a quello contro Salerno, perché abbiamo affrontato una squadra che ha un grande potenziale. Abbiamo comunque dimostrato grande coesione ed aggressività in difesa. In attacco, abbiamo molto ancora su cui lavorare, ma va sottolineato che abbiamo patito molto la prestanza fisica di Avellino che, da squadra di massima serie, si differenzia notevolmente da quelle di serie A2. Possiamo migliorare in tante piccole cose, che poi ci risulteranno utili a vincere le partite. La difesa ci sta dando grandi risposte, mentre in attacco pian piano miglioreremo ulteriormente, consapevoli che le squadre che incontreremo in campionato avranno una struttura fisica ed un tasso tecnico nettamente inferiore rispetto a quelli di Avellino».

 

I TABELLINI

SIDIGAS AVELLINO – GIVOVA SCAFATI 72- 57

SIDIGAS AVELLINO: Zerini, Wells 12, Bianco 2, De Meo, D’Ercole 2, Leunen 7, Scrubb 17, Petronella, Morse 17, Sekelja 10, Rich 5, Parlato. ALLENATORE: Oldoini Massimiliano.

GIVOVA SCAFATI: Miles 8, Crow 20, Trapani 4, Romeo 2, Melillo, Ranuzzi 6, Ammannato 3, Antonaci, Pipitone, Santiangeli, Sherrod 14, Izzo. ALLENATORE: Perdichizzi Giovanni.

ARBITRI: Caiazza, Belfiore, Valzani.

NOTE: PARZIALI: 17-12; 21-14; 15-16; 19-15.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: una targa in memoria dell’eroica Raffaella Esposito Alaia
SuccessivoIrruzione dei Carabinieri, sventata una riunione di camorra alla Sanità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.