Ma, al di là del risultato finale, della differenza di categoria e di organico utili e preziose indicazioni sono pervenute allo staff tecnico scafatese, che ha potuto ammirare gli ulteriori passi avanti della squadra, dopo la prima uscita ufficiale contro la Virtus Arechi Salerno (serie B). A differenza di quest’ultima, la sfida contro i biancoverdi è stata di tutt’altra portata ed ha costituito una tappa importante nel percorso di crescita, conoscenza e maturazione dell’organico gialloblù, nelle cui fila è mancato il solo Spizzichini.
Dichiarazione di coach Giovanni Perdichizzi: «E’ stato un test molto più duro rispetto a quello contro Salerno, perché abbiamo affrontato una squadra che ha un grande potenziale. Abbiamo comunque dimostrato grande coesione ed aggressività in difesa. In attacco, abbiamo molto ancora su cui lavorare, ma va sottolineato che abbiamo patito molto la prestanza fisica di Avellino che, da squadra di massima serie, si differenzia notevolmente da quelle di serie A2. Possiamo migliorare in tante piccole cose, che poi ci risulteranno utili a vincere le partite. La difesa ci sta dando grandi risposte, mentre in attacco pian piano miglioreremo ulteriormente, consapevoli che le squadre che incontreremo in campionato avranno una struttura fisica ed un tasso tecnico nettamente inferiore rispetto a quelli di Avellino».
I TABELLINI
SIDIGAS AVELLINO – GIVOVA SCAFATI 72- 57
SIDIGAS AVELLINO: Zerini, Wells 12, Bianco 2, De Meo, D’Ercole 2, Leunen 7, Scrubb 17, Petronella, Morse 17, Sekelja 10, Rich 5, Parlato. ALLENATORE: Oldoini Massimiliano.
GIVOVA SCAFATI: Miles 8, Crow 20, Trapani 4, Romeo 2, Melillo, Ranuzzi 6, Ammannato 3, Antonaci, Pipitone, Santiangeli, Sherrod 14, Izzo. ALLENATORE: Perdichizzi Giovanni.
ARBITRI: Caiazza, Belfiore, Valzani.
NOTE: PARZIALI: 17-12; 21-14; 15-16; 19-15.