Irruzione dei Carabinieri, sventata una riunione di camorra alla Sanità

Arrestato un uomo in possesso di una semiautomatica Sig-pro calibro 9 ed individuato il capo clan, in libertà vigilata. Le indagini proseguono alla ricerca del terzo componente della riunione riuscito a fuggire

pistola semi automaticaI militari della Compagnia Stella erano intenti ad effettuare i normali servizi di contrasto alla criminalità nello storico rione napoletano quando si è resa necessaria una operazione mirata per bloccare un summit di camorra.

Gli uomini dell’arma hanno fatto irruzione in un palazzo di via dei Cristallini interrompendo una riunione, all’una di notte, tra il capo di uno degli storici clan del rione sanità e altre due persone, una delle quali è stata trovata in possesso di una micidiale pistola semiautomatica.

carabinieri notte sanitàL’uomo armato aveva una Sig-pro calibro 9 che portava carica nella cintola dei pantaloni con 5 cartucce a palla camiciata nel caricatore ed è stato arrestato dopo un inutile tentativo di fuga. Si chiama Antonio Attrattiva, un 27enne della zona già noto per reati contro il patrimonio e ritenuto appartenere al clan camorristico dei “Savarese”, attivo nel rione per il controllo degli affari illeciti.

Nel fuggi fuggi dopo l’irruzione è stato individuato e riconosciuto il capo clan, un 63enne attualmente in libertà vigilata dopo condanna per 416 bis, trovato a casa, al piano superiore.

Mentre continuano le indagini per accertare se l’arma è stata usata per fatti di sangue o intimidazione e per la ricerca del terzo uomo, in fuga, l’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati, stop a testa alta nell’amichevole con la Sidigas Avellino
SuccessivoCamorra, Napoli e provincia unite in un solo grande clan: ipotesi e accordi del terrore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.