Nel bagno di casa 4 molotov, arrestato Emiliano Zapata Misso, nipote del boss

Con i quattro ordigni c’era anche una bottiglia di plastica contenente due litri di liquido infiammabile.

Nell’ambito dei continui ed incessanti  servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Napoli per il contrasto ai fenomeni criminali nel centro storico, nel quartiere Forcella e nel rione Sanità ieri sera gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, coadiuvati da quelli del Commissariato Vicaria – Mercato, hanno arrestato  il 36enne pregiudicato del posto Emiliano Zapata Misso, responsabile di aver violato le norme legislative sul controllo delle armi.

Il 36enne, figlio di Umberto Misso e nipote di Giuseppe alias O’ Nasone, già noto per i suoi  precedenti e per essere stato condannato nel giugno del 2013 dalla Corte d’Assise d’Appello ad 8 anni e 4 mesi di reclusione per omicidio doloso aggravato, è attualmente sottoposto al regime della detenzione domiciliare per associazione di tipo mafioso.

La fitta maglia di controlli effettuati dagli agenti della Questura partenopea ha consentito di accertare una sospetta attività posta in essere dal Misso durante le ore di permesso concessegli dal Tribunale di Sorveglianza. Gli agenti hanno pertanto effettuato una perquisizione presso la sua abitazione.

Le molotov in bagno

All’interno del bagno i poliziotti hanno  trovato 4 bottiglie di vetro da 0,66 litri contenenti liquido altamente infiammabile, la cui estremità era avvolta da un pezzo di stoffa: si trattava 4 ordigni incendiari comunemente chiamati bombe Molotov. Con i quattro ordigni c’era anche una bottiglia di plastica contenente due litri di liquido infiammabile. In una borsa della moglie gli agenti hanno inoltre rinvenuto la replica in metallo di una pistola, priva del tappo rosso e con un colpo a salve in canna.

Emiliano Zapata Misso è stato immediatamente arrestato e  condotto dagli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNascondeva cartucce, petardi, materiale per ordigni e cannabis. Arrestato 50enne
SuccessivoL’arpista Fabia De Luca presenta il libro di poesie “Emozioni – cibo per la vita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.