Fingevano guasti su auto noleggiate e rubavano la vettura sostitutiva: due arresti a Napoli

A porre fine alla truffa, iniziata con l’appropriazione dei dati delle vetture e di quelli dei clienti in circostanze in via di compiuto accertamento, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli

napoliIn più circostanze, i carabinieri di Napoli ne hanno documentate ben 10, avevano contattato per telefono una società di noleggio a lungo termine e, fingendosi clienti, avevano lamentato guasti al veicolo in locazione, ottenendo l’auto sostitutiva prevista nei casi di guasto, incidente o avaria.

Le 10 auto, una volta ritirate da agenzie convenzionate sul territorio, non erano state mai più restituite. Dai primi accertamenti risultano vendute all’estero.

A porre fine alla truffa, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, che dopo aver acquisito i dati delle auto scomparse e dei falsi clienti, hanno arrestato Lucio Musella, 27 anni e Giorgio Romano, 38 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine di Napoli.

I militari li hanno bloccati in flagranza durante l’ennesimo “colpo” individuandoli all’aeroporto di Napoli: erano appena usciti da una delle società convenzionate dopo aver ritirato un fiammante veicolo con il solito raggiro.

Continuano le indagini

Le indagini continueranno nelle prossime ore per accertare ulteriori episodi della truffa organizzata alla perfezione dalla coppia napoletana. Non si escludono, infatti, ulteriori colpi in diverse zone della città o della provincia.

I ladri riuscivano quasi sempre a piazzare le vetture all’estero (probabilmente con l’aiuto di diversi complici) riuscendo a guadagnare migliaia e migliaia di euro. Le società truffate non potevano fare altro che denunciare il tutto alle forze dell’ordine che alla fine sono riusciti a scoprire tutto l’inganno dietro i finti guasti alle auto noleggiate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli ostaggio dei parcheggiatori abusivi: dove sono i controlli?
SuccessivoNascondeva cartucce, petardi, materiale per ordigni e cannabis. Arrestato 50enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.