Aggredisce la madre per futili motivi, arrestato 54enne di Castellammare

La vittima ha riportato una ecchimosi alla tempia sinistra guaribile in 5 giorni. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo

aggressione castellammareI carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castellammare di Stabia hanno tratto in arresto un 54enne del luogo già noto alle forze dell’ordine resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia. Intervenuti presso la sua abitazione a seguito di richiesta al 112 del padre 84enne, i militari hanno accertato che l’uomo aveva picchiato la madre 83enne nel corso di una lite per futili motivi.

La vittima ha riportato una ecchimosi alla tempia sinistra guaribile in 5 giorni. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.

Ennesimo episodio di violenza in famiglia

E’ solo l’ultimo di una lista lunghissima di episodi di violenza in famiglia a Castellammare di Stabia. In questo caso, i carabinieri della locale stazione hanno immediatamente arrestato l’uomo che per futili motivi (probabilmente questioni economiche) ha tentato di aggredire sua madre che ha riportato ferite guaribili in pochi giorni. Per lei sono state necessarie le cure presso l’ospedale cittadino San Leonardo.

I carabinieri, al momento, sono a lavoro per ricostruire con esattezza l’intera questione. L’obiettivo è quello di documentare eventuali nuovi episodi di violenza passati che non sono stati denunciati dagli anziani genitori.

Denunciare sempre alle forze dell’ordine

Anche in questi casi, il consiglio delle forze dell’ordine è sempre lo stesso: denunciare. Assicurare alla giustizia un marito violento, o un figlio aggressivo, è il primo passo per la tranquillità anche se può essere doloroso all’inizio. Nel territorio napoletano le forze dell’ordine sono costretti ad affrontare quotidianamente simili questioni e molti dei violenti, fortunatamente, vengono assicurati alla giustizia. E’ il caso del 54enne di Castellammare che ora dovrà rispondere di aggressione aggravata davanti al gip del Tribunale di Torre Annunziata. Probabilmente sarà condannato ai domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano