Castellammare, le opposizioni: “Subito un consiglio comunale sulle criticità”

“E’ urgente che si convochi il consiglio comunale per fare chiarezza sulla verifica dell’esecutivo, sulle emergenze che stanno diventando sempre più serie e acute”

“E’ urgente che si convochi il consiglio comunale per fare chiarezza sulla verifica dell’esecutivo, sulle emergenze che stanno diventando sempre più serie e acute”. Così i consiglieri comunali di opposizione di Castellammare di Stabia che hanno convocato per domani, martedì 5 settembre 2017, una conferenza stampa a Palazzo Farnese.




“Dalla condizione dei quartieri alle terme, dal rischio idrogeologico (il temporale di sabato ha ben rappresentato ciò) alle opere pubbliche bloccate; – hanno spiegato i consiglieri comunali – sino ad arrivare alla situazione disastrosa della macchina comunale, o al problema delle autorizzazione dei gazebo esterni per le attività commerciali che corrono, ancora una volta, il rischio di dover smontare tutto. Per non parlare della sicurezza e della vivibilità, ai minimi storici.




L’attività amministrativa è bloccata da mesi. Basta scorrere l’elenco delle delibere approvate per trovare conferma. Da mesi si parla di cambi di sostituzioni, di avvicendamenti. Un clima che sta bloccando tutto e danneggiando la città, le attività produttive, facendo perdere occasioni derivanti dai fondi europei e dalle altre misure disponibili.




La vicenda della scelta dell’advisor per elaborare il Piano Industriale terme, che non dovrebbe riguardare anche le Antiche Terme, ci racconta la confusione esistente. Aspettiamo, dopo i primi danni già subiti a causa di vandali e ladri, che anche le Antiche Terme, diventino ‘inservibili’ com’è accaduto per il complesso del Solaro. E’ necessaria una svolta politica e programmatica.




Le opposizioni, in quest’anno, hanno messo in campo proposte e siamo interessati a risolvere i problemi di Castellammare, a dare il nostro contributo di fronte a una svolta vera di contenuti e di persone in campo. Per queste ragioni chiediamo che se ne discuta in consiglio. Illustreremo domani alle 12 a Palazzo Farnese le ragioni della nostra proposta”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProstituzione e camorra: entroiti enormi per le casse del “sistema”
SuccessivoAveva rapinato l’iPhone a due giovanissimi. Individuato ed arrestato dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.