Blitz dei Carabinieri a Torre Annunziata: tutti i nomi dei fermati

Tutti i destinatari del provvedimento sono di Torre Annunziata tranne Varone che è di Pompei

Il blitz di questa notte ha visto il fermo di 12 persone. L’indagine, avviata nel luglio 2016, ha riguardato le attività mafiose di capi e affiliati dell’associazione camorristica Gionta, consentendo di ricostruire l’attuale organigramma del clan, accertando che l’attuale reggenza è ancora saldamente rappresentata dai soggetti della cosidetta vecchia guardia, ovvero Vincenzo Amoruso di 47 anni e Luigi Della Grotta di anni 49, conosciuti dagli altri affiliati come “i due boss che abbiamo adesso” , come recita un pizzino rinvenuto dagli inquirenti nel corso dell’indagine.

Questi i nomi di tutti i fermati:

1.Della Grotta Luigi, “Gigino Panzerotto”, 49 anni, libero vigiliato;

2.Amoruso Vincenzo, 47 anni, sorvegliato speciale;

3.Nappo Catello, 24 anni;

4.Palmieri Oreste, 37 anni;

5.Passeggia Raffaele, 57 anni;

6.Caglione Luigi, “Gino Canale 5”, 52 anni;

7.Abbellito Raffaele, 45 anni;

8.Ferraro Salvatore, “ ‘O Capitano”, 52 anni;

9.Varone Valerio, 38 Anni, sorvegliato speciale;

10.Amoruso Leonardo, 43 anni;

11.Izzo Pietro, “il boss dei 13 quartieri”, 41 anni, detenuto;

12.Nappo Ciro, “Ciruzz capa r’auciello”, 44 Anni, detenuto.

Secondo gli inquirenti imponevano il pizzo a imprese, commercianti, centri medici. Scoperti accordi con altri clan per spartizione del territorio. Tutti i destinatari del provvedimento sono di Torre Annunziata tranne Varone che è di Pompei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteServizio emodinamica attivo h24, a Nola salvo un 36enne
SuccessivoLa Polizia di Stato svela il progetto del calendario istituzionale 2018
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.