Tutto pronto a Terzigno per la prima edizione della “Sagra della nocciola”

La sagra terzignese è di quelle tutte da "gustare" per conoscere ed apprezzare, da vicino, una delle tipicità gastronomiche più ghiotte della zona vesuviana

Tutto pronto a Terzigno per la prima edizione della “Sagra della nocciola”, evento a cura del Comitato Boccia al Mauro. Una “due giorni” di musica, sapori e spettacoli inizialmente prevista per il 2 ed il 3 settembre ma che poi, causa maltempo, è stata rinviata all’8 (venerdì) ed al 9 (sabato) settembre.

La sagra terzignese è di quelle tutte da “gustare” per conoscere ed apprezzare, da vicino, una delle tipicità gastronomiche più ghiotte della zona vesuviana: sua maestà la nocciola. Ma non solo. Oltre agli stand ed ai banchetti dedicati alla promozione del saporito frutto della “terra ignea”, la sagra della nocciola sarà anche l’occasione per divertirsi e danzare al ritmo della musica tradizionale.

Il cartellone prevede, infatti, l’esibizione di alcune scuole di ballo locali (venerdì 2 settembre). Con loro, sul palco, si alterneranno vari gruppi folk con canti, balli e tammorre oltre al live del musicista Pasquale Auricchio (sabato 9 settembre). Come se non bastasse, spazio anche per il divertimento con il cabaret di Oscar di Maio e figlia.
Il giorno della “prima” (8 settembre), spazio alla serata cabaret del comico Fofò prima del gran finale con Mimmo Dani, il “molleggiato del Sud”.

Nota di colore per tutti i papà e le mamme: l’area della sagra sarà “munita” di gonfiabili per tutti i bambini!! Un’occasione in più per non mancare!!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Free Basketball chiude il roster con l’under Sharon Baglieri
SuccessivoTornano a Sorrento gli “Incontri di vini e di sapori campani”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.