Savoia, tra pochi giorni a Barano, si ritorna a sognare
Ernesto Limito
Apro un manuale del calcio e senza sorprese, trovo il Savoia, impegnato in campionati vincenti con squadre di serie A… mi prende la malinconia al solo pensare del nuovo campionato di eccellenza che sta per cominciare, ma poi tutto passa.
Tra pochi giorni a Barano, si ricomincia a fare sul serio, ora contano solo i punti e la classifica, il tempo delle chiacchiere è finito.
Oggi il Savoia ha qualcosa di diverso dagli anni scorsi, oggi la squadra torrese ha una società fatta di gente attiva, competente e che già altrove ha seminato bene, ma ora sogna in grande.
La nuova maglia, oggi, ha nuovi stimoli, vincere questo campionato e ricominciare la salita verso posizioni più consoni al passato savoiardo. Le premesse ci sono tutte, un gruppo che può dare grandi soddisfazioni alla piazza, Una società che sa mantenere i suoi impegni ed un pubblico, che sta per ritornare ad affollare le scale del Giraud.
Ma prima di chiudere, amo fare un plauso a Nuzzo ed ai suoi collaboratori: la maglia con la Chiesa del Carmine sopra è ‘na sciccheria… io ci credo.