Visite serali al Museo di Boscoreale, un’occasione unica per scoprire pezzi esclusivi

E’ sicuramente un’opportunità irripetibile per chi vuole scoprire il patrimonio culturale di Boscoreale e per gli stessi cittadini di Boscoreale

Proseguiranno fino alla  fine di settembre, ogni venerdì e sabato, le visite straordinarie serali al Museo di Boscoreale al prezzo speciale di due euro con apertura alle ore 20:30 e ultimo ingresso alle ore 23:00.

E’ una bella occasione per scoprire il delizioso Museo dedicato all’uomo e all’ambiente nel territorio vesuviano, e per visitare una mostra esclusiva e temporanea con pezzi unici che vanno dall’affresco della casa del Bracciale d’oro di Pompei e ad altri pezzi in transito da Boscoreale verso altre esposizioni nel mondo, dalla piroga del Villaggio di Longola a Poggiomarino, ad altri ritrovati nel comprensorio vesuviano.

E’ sicuramente un’opportunità irripetibile, da non perdere, per chi vuole scoprire il patrimonio culturale di Boscoreale e per gli stessi cittadini di Boscoreale.

“Abbiamo apprezzato il grande lavoro della direzione del Parco Archeologico di Pompei e del Museo di Boscoreale per allestire una mostra evento cosi ricca di significati culturali e scientifici – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano -. Faremo in modo di sensibilizzare i boschesi a essere parte di questo evento, con la consapevolezza che solo con il coinvolgimento pieno della parte attiva della città possiamo, nel giro dei prossimi mesi, essere una città accogliente e consapevole delle sue ricchezze archeologiche, storiche e culturali. L’amministrazione comunale – ha concluso il Sindaco -, lavorerà intensamente per migliorare le condizioni di accoglienza e vivibilità” .

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCon microfono ed auricolare ai quitz per la patente. Scoperto dalla Polizia
SuccessivoSomma Vesuviana: eletti i presidenti delle commissioni consiliari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.