Stanotte, a Torre Annunziata, i carabinieri della locale aliquota radiomobile hanno arrestato un 21enne e denunciato in stato di libertà un 18enne, entrambi del luogo, già noti alle forze dell’ordine e ritenuti responsabili, a vario titolo, di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e guida in stato di alterazione psicofisica per uso di stupefacenti.
Sul corso Vittorio Emanuele III, entrambi in sella allo scooter con targa alterata del 21enne, per sottrarsi a un controllo su strada si sono dati alla fuga per le strade cittadine con manovre di guida pericolose, finendo per andare a sbattere contro una Opel parcheggiata in via Cuparella. I 2 sono poi stati visitati da medici dell’ospedale di Boscotrecase. Hanno riportato contusioni ed escoriazioni guaribili in 7 giorni.
Entrambi sottoposti a esami tossicologici, sono risultati positivi per i cannabinoidi. A carico del 21enne sono state comminate multe per mancanza della prescritta patente di guida e di copertura assicurativa. Il 21enne attende il rito direttissimo.
Nuova fuga per le strade del centro
Pochi giorni fa, un altro torrese provò ad eludere i controlli dei carabinieri ma venne prontamente arrestato. Su via Vittorio Veneto, alla guida della sua Lancia, per sottrarsi a un controllo dei militari, un 40enne si diede alla fuga per le vie cittadine con manovre elusive dei carabinieri inseguitori e molto pericolose per gli altri utenti della strada. Ad un certo punto, in via Mazzini, andò a sbattere contro una Opel gudata da un 64enne che aveva a bordo anche una 60enne.
Per evitare di essere bloccato dalla pattuglia dei militari, decise di abbandonare la vettura proseguendo la fuga a piedi. Inseguito e raggiunto, venne poi definitivamente bloccato. I 2 malcapitati della Opel vennero portati all’ospedale Sant’Anna di Boscotrecase. In entrambi i casi, comunque, i militari sono riusciti ad assicurare alla giustizia i colpevoli, entrambi nativi di Torre Annunziata.