BOLOGNA: Possibile cambio di modulo per mister Donadoni per agevolare l’inserimento di Palacio alle spalle di Destro: 4-2-3-1 con Verdi e Di Francesco a completamento dell’attacco. In mezzo al campo quindi solo l’ex Milan Poli e Donsah, che però resta in ballottaggio con Pulgar. Esterni di difesa obbligati con Krafth e Masina, a lungo corteggiato da Siviglia e Fiorentina durante il calciomercato, visti gli infortuni di Torosidis e Keita, mentre i due centrali saranno infine De Maio e Maietta; il capitano ha recuperato dal problema muscolare che lo ha costretto a chiedere il cambio contro il Benevento.
NAPOLI: Turnover, invece, in casa Napoli in vista della partita di Champions contro lo Shakhtar Donetsk in Ucraina del 13 settembre. Con ogni probabilità quindi spazio a Milik che, però, dovrebbe prendere il posto di Insigne con Mertens di conseguenza spostato sulla sinistra; inamovibile invece Callejon sulla destra, mentre Ounas attende le sue chance in panchina. Anche il capitano Marek Hamsik potrebbe rifiatare stasera e restare fuori dagli undici titolari, così come Jorginho che ha ripreso dal fastidio al piede ma non sarà rischiato. Dovrebbero essere allora Allan, Diawara e Zielinski i tre di centrocampo, nonostante anche Rog si candidi ad una maglia da titolare dopo il bel gol di settimana scorsa contro l’Atalanta. Difesa infine invariata con Koulibaly e Albiol centrali e Hysaj e Ghoulam sulle fasce.
Bologna (4-2-3-1): Mirante; Krafth, De Maio, Maietta, Masina; Poli, Donsah; Verdi, Palacio, Di Francesco; Destro. Allenatore: Roberto Donadoni.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Zielinski; Callejon, Milik, Mertens. Allenatore: Maurizio Sarri.
Erasmo Micera