Torre Annunziata, nuovi crolli: sgomberate nove famiglie

Finché non verrà abbattuto lo stabile in via Agricoltori, abitato nonostante fosse già pericolante, nemmeno le famiglie che alloggiavano nell'edificio accanto potranno rientrare in casa.

Nuovi crolli a Torre Annunziata. Ieri mattina dei grossi massi sono caduti da un edificio di via Agricoltori, nel rione Carceri; per fortuna, non ci sono stati feriti. Sono state sgomberate nove famiglie, di cui due abitavano nello stabile pericolante, mentre sette risiedevano nel palazzo attiguo, in via Aurora.

Sono intervenuti vigili del fuoco, forze dell’ordine e i tecnici dell’Ufficio Comunale. La zona è transennata. Alcune delle famiglie evacuate sono state ospitate nelle strutture dei Salesiani e dell’ex orfanotrofio, altre hanno trovato autonome sistemazioni; per due numerosi nuclei familiari invece sono state allestite nello stesso quartiere due tende, da 8 e 12 posti.

Finché non verrà abbattuto lo stabile in via Agricoltori, abitato nonostante fosse già pericolante, nemmeno le famiglie che alloggiavano nel edificio accanto potranno rientrare in casa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePerde il controllo dell’auto e si schianta contro un muro: muore 58enne di Torre Annunziata
SuccessivoTorre Annunziata, sì alla costituzione delle guardie ambientali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.