Piove all’interno dell’ospedale. È quanto accaduto nelle scorse ore a Castellammare di Stabia presso l’ospedale San Leonardo. Come si può osservare dalle immagini esclusive dal soffitto gronda moltissima acqua che allaga, quasi completamente, il pavimento sottostante.
L’incredibile episodio è avvenuto la notte tra domenica e lunedì scorsi quando, è bene chiarirlo, all’esterno infuriava la tempesta. Una tempesta annunciata ore prima anche da un’allerta meteo diramata dalla protezione civile. E la tempesta è arrivata anche in ospedale.
La vicenda diviene ancor più incredibile se si pensa che la pioggia è penetrata all’interno del nuovo reparto di Radiologia dell’ospedale San Leonardo di Castellammare, inaugurato appena pochi mesi fa in pompa magna. Il nuovo reparto è stato inaugurato “ufficialmente” poche settimane fa con l’arrivo del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Nei giorni scorsi avevamo già avuto modo di sottolineare il malumore che stava montando tra personale e pazienti per l’ubicazione del reparto, che si trova letteralmente sotto terra.