Castellammare, Villa Gabola: al via la messa in sicurezza

Giovanni Mainenti (Associazione “Il Sorriso”): “Ringraziamo l’amministrazione comunale del sindaco Antonio Pannullo per l’intervento”

Al via i lavori di messa in sicurezza per Villa Gabola al rione San Marco di Castellammare di Stabia. Il parco sarà a disposizione di grandi e piccini già nelle prossime ore. Villa Gabola era stata chiusa qualche giorno fa ed era stato affisso un cartello che recitava: “Il parco ‘Villa Gabola’ resterà chiuso, per urgenti lavori di messa in sicurezza, fino a data da destinarsi”.




Il motivo stava nel pericolo di caduta pigne dagli alberi presenti nel parco. Un rischio segnalato già da alcuni cittadini nelle scorse settimane.




“Ringraziamo l’amministrazione comunale del sindaco Antonio Pannullo – ha dichiarato Giovanni Mainenti, presidente dell’associazione anziani ‘Il Sorriso’, che fa eco ai cittadini del popoloso rione San Marco – per il pronto intervento con cui è stata effettuata la messa in sicurezza di Villa Gabola. Grazie al Comune in poco tempo il parco sarà nuovamente fruibile”.




Da ricordare che il parco è utilizzato abitualmente da alcune associazioni di anziani e al suo interno è presente anche un piccolo parco giochi per i bambini. Lo stesso Mainenti, con la sua associazione Il Sorriso, ha organizzato per tutta l’estate eventi a favore degli anziani all’interno di Villa Gabola e continuerà a farlo anche in futuro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, catturato noto latitante pluripregiudicato
SuccessivoCastellammare, si dimette anche l’assessore Armeno. Rimpasto atteso per la prossima settimana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.