Festa del Vino di Lettere – II edizione. Vincenzo Sorrentino, consigliere particolare del Sindaco di Lettere Nino Giordano annuncia che l’evento più atteso dell’anno sta per arrivare.
Sabato 16 e domenica 17, nella meravigliosa ed incantevole location del Castello di Lettere, la Pro Loco Lettere e l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’associazione “Napoli è” promotrice dell’evento DiVinCastagne, vi aspettano per la seconda edizione della Festa del Vino di Lettere, per gustare i prodotti del posto accompagnati da fiumi di vino.
Vi ricordiamo che è anche possibile prenotare la visita guidata nei vigneti e al castello medievale di Lettere per domenica 17 settembre, che si terrà dalle ore 10.00 alle ore 13.00, con possibilità di pranzo presso le strutture ristorative di Lettere.
Lo scrittore e regista Mario Soldati scriveva così: “Lettere, un piccolo comune, quattro case sparse sopra Gragnano…: vino letterario, e cioè irreale; ….. Paesaggio alpestre, rupestre, pastorizio, e insieme foltissimo di vegetazione. Valloncelli, dossi, poggi preromanici. E, tra le vigne, i lecci, i noci, i castagni, a picco sulla piana di Pompei, in vista di Castellammare e del Golfo, delle isole lontane e del Vesuvio.”