Al via la II edizione della Festa del Vino di Lettere

E' anche possibile prenotare la visita guidata nei vigneti e al castello medievale di Lettere per domenica 17 settembre, che si terrà dalle ore 10.00 alle ore 13.00, con possibilità di pranzo presso le strutture ristorative di Lettere

Festa del Vino di Lettere – II edizione. Vincenzo Sorrentino, consigliere particolare del Sindaco di Lettere Nino Giordano annuncia che l’evento più atteso dell’anno sta per arrivare.

Sabato 16 e domenica 17, nella meravigliosa ed incantevole location del Castello di Lettere, la Pro Loco Lettere e l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’associazione “Napoli è” promotrice dell’evento DiVinCastagne, vi aspettano per la seconda edizione della Festa del Vino di Lettere, per gustare i prodotti del posto accompagnati da fiumi di vino.




Vi ricordiamo che è anche possibile prenotare la visita guidata nei vigneti e al castello medievale di Lettere per domenica 17 settembre, che si terrà dalle ore 10.00 alle ore 13.00, con possibilità di pranzo presso le strutture ristorative di Lettere.




Lo scrittore e regista Mario Soldati scriveva così: “Lettere, un piccolo comune, quattro case sparse sopra Gragnano…: vino letterario, e cioè irreale; ….. Paesaggio alpestre, rupestre, pastorizio, e insieme foltissimo di vegetazione. Valloncelli, dossi, poggi preromanici. E, tra le vigne, i lecci, i noci, i castagni, a picco sulla piana di Pompei, in vista di Castellammare e del Golfo, delle isole lontane e del Vesuvio.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi pente il killer degli Scissionisti Gennaro Notturno
SuccessivoCercola, controlli nelle sale scommesse: 5 denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.