Castellammare di Stabia: venerdì 15 settembre Sossio Aruta presenta il suo libro

Adesso il “Re Leone” Sossio Aruta, ha deciso di raccontarsi e, venerdì 15 settembre sarà al Montil

Di professione bomber di categoria, un calciatore che ha iniziato all’età di sei anni e ha fatto del calcio la sua unica ragione di vita, il suo sogno, il suo lavoro, giocando in tutte le categorie dalla Serie B alla Lega Pro. In carriera ha realizzato 368 gol tra professionisti e non, sognando di raggiungere i 400 gol in carriera.

Adesso il “Re Leone” Sossio Aruta, ha deciso di raccontarsi e, venerdì 15 settembre sarà al Montil Multisala – Spazio Ruccello – per presentare il suo libro autobiografico “Yo soy un pajaro”, scritto insieme con Tina Marasca.

Il manoscritto, edito da Graus Editore , è una carrellata di duecentosettantadue pagine e racconta non solo la storia sportiva ma anche la vicenda umana di un ragazzo che sale alla ribalta a suon di sacrifici, supera una serie di difficoltà in campo familiare e sentimentale.

La storia di un uomo che ha avuto il coraggio di svestirsi dai panni di “campione” per dimostrare e mostrare che lui è anche  un figlio, un padre, un fratello, un amante innamorato e tradito, un amico, un uomo deluso, ma ancora pieno di entusiasmo e fiducia nella vita.

La serata si aprirà, alle ore 21, con il saluto della scrittrice Pamela Corbo mentre Ciro Massa curerà la lettura di alcuni brani, i più significativi e appositamente scelti. Si proseguirà con gli interventi del protagonista Sossio Aruta e dell’ autrice Tina Marasca.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via i lavori di rifacimento del manto stradale cittadino a Sorrento
SuccessivoBoscoreale, teneva chiusi in gabbia 55 uccellini di specie protette. Denunciato 58enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.