Ormai ci siamo: Gomorra 3 sta per arrivare. Online il nuovo trailer

“I re cadono, i fantasmi ritornano, la guerra ricomincia”: così recitano le scritte che passano sul trailer: Gomorra 3 arriverà sugli schermi il 17 novembre

Ormai ci siamo: Gomorra 3 sta per arrivare. Nelle scorse ore il canale Sky Atlantic Hd, sul quale verrà trasmessa in esclusiva la serie, ha diffuso il trailer ufficiale della terza stagione. Nelle immagini ci sono tutti i protagonisti o meglio, quelli che sono “rimasti”. Genny, Ciro, Scianèl, Patrizia: tutti devono fare i conti con il vuoto di potere che si è creato e nasceranno delle alleanze inedite.




“I re cadono, i fantasmi ritornano, la guerra ricomincia”: così recitano le scritte che passano sul trailer: Gomorra 3 arriverà sugli schermi il 17 novembre. “Con la scomparsa del boss Pietro Savastano – si legge sul sito di Sky – gli equilibri cambiano di nuovo. E, oltre ai superstiti, sulla scena della criminalità napoletana si affacciano nuovi e temibili attori. Assisteremo, quindi, a nuovi scontri, inattesi ritorni e pericolose alleanze, in un equilibrio tutto da trovare fra vecchi e nuovi clan”.




La seconda stagione della popolare serie tv, infatti, terminava con l’uccisione di Pietro Savastano da parte di Ciro Di Marzio, e con la nascita di un nuovo Pietro Savastano, ovvero il figlio di Genny, erede della dinastia criminale di Scampia e Secondigliano. Le riprese della serie Sky in 12 episodi, divenuta un cult e venduta in circa 190 territori, sono iniziate ad ottobre in Bulgaria e finite a maggio a Napoli.




“È stato coinvolto l’intero territorio campano – si legge ancora sul sito ufficiale – per oltre 150 giorni di riprese, più di 160 location, oltre 350 attori, 4.500 comparse e 140 persone tra le troupe locali che hanno lavorato sul set. Le prime due stagioni sono state accolte positivamente, in Italia e nel mondo, da pubblico e critica, ottenendo numerosi premi e ridefinendo gli standard della serialità italiana.




La serie è stata definita da Variety: “La risposta italiana a The Wire”. In occasione del debutto della serie in Usa, il Wall Street Journal aveva annunciato ai suoi lettori che “I fan dei Soprano e The Wire hanno una nuova serie da aggiungere alle loro liste” e aveva definito Gomorra “L’esportazione televisiva italiana di maggior successo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFulvio Collovati: “Un paio di calciatori fumavano anche nell’Italia campione del mondo del 1982”
SuccessivoAl via i lavori di rifacimento del manto stradale cittadino a Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.