Da lunedì 18 settembre l’ultima corsa della Funicolare di Capri partirà alle 21.20

Funicolare quale principale mezzo di trasporto nel periodo di primavera-estate mentre nel periodo autunno inverno Marina Grande resta spopolata già nel pomeriggio inoltrato, con le attività commerciali quasi tutte chiuse e con la Funicolare che viaggia quasi vuota fino alle 21.20

funicolare capri orario invernaleIl 18 settembre sarà ripristinato l’orario della Funicolare con ultima corsa alle 21.20 per tutto l’anno così come concordato con i Comuni e trascritto nel verbale del 30 marzo 2017. Lo comunica il Direttore di Esercizio della Funicolare di Capri Ing. Pasquale Santoro: “dall’inizio di agosto” precisa l’Ing. Santoro “l’azienda ha prolungato l’orario fino alle 23.00 in quanto nel verbale del 3 aprile presso Direzione Generale per la Mobilità della Regione Campania a firma, tra gli altri, di rappresentanti dei comuni di Capri ed Anacapri e mia firma nella mia qualità, si concedeva la possibilità all’azienda di proporre titoli di viaggio a tariffa integrata o eventuali servizi autorizzati oltre l’orario concordato con ultima corsa in partenza dalle due stazioni della Funicolare alle ore 21.20.

L’azienda, continua l’Ing. Santoro “nell’intento di favorire il turismo in Capri e l’attività commerciale (bar, ristoranti…) dei residenti in Marina Grande chiedeva ed otteneva un servizio autorizzato con ultima corsa alle 23.00 da ambo le stazioni. Per tale servizio autorizzato, con prolungamento delle corse fino alle 23.00  l’azienda stabiliva che il  costo del biglietto, per i soli non residenti, aumentava di appena un euro lasciando invariato il costo del biglietto per i residenti.

Ma la Città Metropolitana sospendeva la validità del servizio già autorizzato in considerazione dei maggiori costi del personale e di esercizio che avrebbe dovuto sostenere l’azienda, a causa delle “lamentele del Sindaco di Capri ricevute per le vie brevi configurando” esso Sindaco “un danno all’immagine dell’isola” venendo, – conclude l’ing. Santoro – con dette lamentele a trasgredire l’accordo preso in Regione il 3 aprile 2017. Nonostante ciò l’azienda, fermo vivo il proposito di favorire il turismo e l’economia dei residenti in Marina Grande, ha tenuto e tiene fino al 18 settembre il prolungamento di orario fino alle 23.00, con notevole sacrificio dei costi, prolungamento molto apprezzato da tutti i fruitori di Marina Grande che utilizzano la

Funicolare quale principale mezzo di trasporto nel periodo di primavera-estate mentre nel periodo autunno inverno Marina Grande resta spopolata già nel pomeriggio inoltrato, con le attività commerciali quasi tutte chiuse e con la Funicolare che viaggia quasi vuota fino alle 21.20.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Asl Napoli3 Sud assume 22 radiologi: svolta per l’Azienda
SuccessivoLimatola: al via la prima giornata del meeting di Alternativa Popolare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.