Alternativa Popolare a Limatola, Alfano: “Partiamo dai territori per costruire area moderati”

"È su questa direzione che dobbiamo continuare il nostro percorso per creare un’area liberale, moderata e riformista che sia la sintesi delle forze positive del Paese"

“Il nostro è un approccio bottom up nel rapporto con gli elettori: partiamo dal basso, dai territori con cui dialoghiamo e costruiamo un rapporto solido e duraturo.

Un esempio è proprio qui a Limatola: l’attuale sindaco, Domenico Parisi, è di Alternativa Popolare e fino all’anno scorso era un consigliere di opposizione. È su questa direzione che dobbiamo continuare il nostro percorso per creare un’area liberale, moderata e riformista che sia la sintesi delle forze positive del Paese”.




Così Gioacchino Alfano, sottosegretario alla difesa e ideatore e promotore del meeting di Alternativa Popolare a Limatola nel suo discorso di chiusura dell’evento.




E ha concluso: “Pertanto, noi non puntiamo a mettere una semplice bandierina sui territori ma una vera e propria pianta che va alimentata e curata. Chi decide di far parte dell’area moderata deve capire che il ruolo è paritetico e insieme lavoreremo per il rilancio del nostro Paese.




È stato questo il senso del nostro dibattito e del nostro confronto in questi due giorni a Limatola con tutte le forze rappresentative dell’area centrista”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, aumento tariffe a mensa: la risposta dell’Ente comunale
SuccessivoBoscoreale, conti del Comune in rosso: il sindaco fa chiarezza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.