Rapinò diverse farmacia tra Castellammare e Pompei, arrestato 35enne di Gragnano

Da un ingrandimento delle immagini della telecamera esterna della farmacia di Castellammare, si era potuto individuare la targa del ciclomotore usato per la rapina ed era risultato di sua proprietà

polizia castellammareQuesta mattina gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato Castellammare di Stabia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Torre Annunziata nei confronti di Alfano Alfonso 35enne di Gragnano, attualmente detenuto presso il carcere di Poggioreale per altre cause.

L’Alfano è stato ritenuto responsabile di diverse rapine perpetrare in danno di farmacie di Castellammare di Stabia e di Pompei.

Il modus operandi

Il suo modus operandi era quasi sempre lo stesso, raggiungeva l’obiettivo a bordo di un ciclomotore , indossava un casco, celava il viso dietro un fazzoletto ed impugnava un’arma da taglio con la quale minacciava i presenti per farsi consegnare il danaro.

Un’accurata indagine, svolta dai poliziotti del Commissariato di Polizia di Castellammare, con l’ausilio delle immagini di videosorveglianza ha concesso l’identificazione dell’Alfano.

Da un ingrandimento delle immagini della telecamera esterna della farmacia di Castellammare, si era potuto individuare la targa del ciclomotore usato per la rapina ed era risultato di sua proprietà.

Inoltre, nel corso della rapina alla stessa farmacia di Castellammare, aveva perso per un momento il fazzoletto che gli copriva il viso e questa circostanza, ha concesso agli investigatori di individuarlo, atteso che era già un personaggio conosciuto per le sue attitudini a delinquere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, si è svolta questa mattina la regata “Ali del Vento”
SuccessivoCastellammare, è crisi politica. L’opposizione: “Subito un consiglio comunale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.