Napoli, quartiere San Giovanni: rapina una farmacia, arrestato dalla Polizia

La rapina, durante la quale era stata asportata la somma di circa 700 euro, era stata consumata  nella tarda mattinata del 7 settembre

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Giovanni Barra,  ieri pomeriggio hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Carlo Veneruso, 43enne napoletano, pregiudicato , gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata ai danni di una farmacia in via Figurelle.

La rapina, durante la quale era stata asportata la somma di circa 700 euro, era stata consumata  nella tarda mattinata del 7 settembre scorso da un soggetto armato di pistola che aveva intimato alla proprietaria di consegnargli il denaro dalla cassa.

La titolare della farmacia,  che aveva tentato di inseguire il rapinatore,  aveva riferito alcune circostanze, quali la marca del motorino utilizzato per allontanarsi con  un numero di targa parzialmente sbagliato, aveva  anche consegnato agli agenti le immagini di videosorveglianza del locale.

L’immediata attività investigativa condotta dai poliziotti, compulsata dalle notizie raccolte ed integrata da puntuali riscontri ottenuti,  ha concesso la rapida  individuazione del responsabile ed il suo rintraccio.

L’arma utilizzata , risultata essere una pistola giocattolo sprovvista del tappo rosso, ed il motorino di proprietà della ex fidanzata del Veneruso,  sono stati recuperati dagli agenti del commissariato San Giovanni Barra.

Come disposto dall’Autorità Giudiziaria il Veneruso è stato sottoposto a fermo e condotto presso la casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

La pistola sequestrata ed il motorino restituito, in giudiziale custodia alla  proprietaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, ore decisive per Pannullo: l’Area Civica minaccia l’addio
SuccessivoPomigliano d’Arco: rapina un’anziana spingendola a terra. Trovato con la refurtiva e arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.