Pomigliano d’Arco: rapina un’anziana spingendola a terra. Trovato con la refurtiva e arrestato

I militari sono velocemente giunti sul luogo della rapina, hanno quindi ricostruito la dinamica dell’evento e identificato il malvivente

Ad essere arrestato in flagranza per rapina dai carabinieri della stazione di Pomigliano, Carmine Del Gavio, un 35enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine.

Approfittando dell’imbrunire ha avvicinato per strada una sventurata pensionata 78enne del posto: l’ha aggredita spingendola a terra e le ha strappato dal collo la catenina d’oro per poi dileguarsi alla guida di uno scooter.

La signora ha chiesto subito aiuto al 112. I militari sono velocemente giunti sul luogo della rapina, hanno quindi ricostruito la dinamica dell’evento e identificato il malvivente, rintracciandolo a casa dove si era rifugiato.

Bloccato e perquisito, aveva nascosto la refurtiva in bocca.

Il prezioso è stato recuperato e restituito alla vittima, che è stata accompagnata in ospedale per le lesioni riportate, giudicate guaribili in 10 giorni. L’arrestato è stato tradotto in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, quartiere San Giovanni: rapina una farmacia, arrestato dalla Polizia
SuccessivoIl Napoli gioca a tennis con il Benevento e chiude il set 6 – 0
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.