Cane massacrato e gettato sui binari della Circum: è allarme violenza

"Troppo spesso si tende a catalogare alla voce ragazzate le violenze verso gli animali, dimenticando che chi le commette sarebbe capace di farne altrettante contro gli esseri umani e, quindi, va fermato immediatamente"

Cane massacrato e gettato sui binari della Circumvesuviana. “Ho chiesto al presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, di avviare da subito un controllo sui sistemi di sicurezza e videosorveglianza a bordo dei treni e nell’area della stazione per individuare i responsabili dell’ignobile violenza ai danni di un cane che è stato picchiato selvaggiamente e poi buttato sui binari per farlo investire da un treno in arrivo.




L’animale ha una ferita alla spina dorsale e forse non potrà più camminare, ma è stato salvato dal treno che stava per travolgerlo da alcune persone di passaggio”.




Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sottolineando che “quel che è stato raccontato da Il Fatto vesuviano non può restare impunito e servono anzi punizioni esemplari”.




“Chi è capace di fare del male gratuito a un essere vivente è un violento e, per tale, deve essere perseguito” ha aggiunto Borrelli sottolineando che “troppo spesso si tende a catalogare alla voce “ragazzate” le violenze verso gli animali, dimenticando che chi le commette sarebbe capace di farne altrettante contro gli esseri umani e, quindi, va fermato immediatamente.




Purtroppo le sevizie, le uccisioni e le violenze contro gli animali stanno crescendo in Campania ed è necessario porre un freno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCocaina e crack nel videoregistratore: arrestata 30enne a Trecase
SuccessivoNuovo scatto hot per la bella Valentina Nappi
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.