Giancarlo Siani: raddoppiano le feste per il compleanno

"L’idea di fondo di questo ricordo, il fatto che chi si batte per la verità non muoia mai, è il modo migliore per non darla vinta ai camorristi e ai violenti"

Per il sesto anno consecutivo, gli Studenti napoletani contro la camorra, presieduta dal neo presidente, Giuseppe Ruocco, ricorderanno Giancarlo Siani nel giorno del suo compleanno e lo faranno a Napoli e, per la prima volta, a Roma.

A Napoli, il brindisi in onore di Giancarlo si terrà, come al solito, in via Chiatamone, all’ingresso della sede de Il Mattino, alle 16.30 di domani, martedì 19 settembre, mentre a Roma, grazie alla collaborazione con Agisco, l’appuntamento è per la stessa ora, in via Sommacampagna 19 nei pressi della sede dell’Ordine nazionale dei giornalisti.




“L’idea di fondo di questo ricordo, il fatto che chi si batte per la verità non muoia mai, è il modo migliore per non darla vinta ai camorristi e ai violenti che, in questo modo, si rendono conto che non riescono a uccidere le idee e le azioni” hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ex presidente dell’associazione, e Gianni Simioli che parteciperanno all’evento.




Lo promuoveranno nel corso de La radiazza perché “sarebbe importante una partecipazione di massa alle due iniziative organizzate per festeggiare quello che sarebbe stato il 58° compleanno di Siani, ucciso dalla camorra a soli 26 anni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovo scatto hot per la bella Valentina Nappi
SuccessivoProcida onora Concetta Barra: IV edizione del premio a lei dedicato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.