Torre Annunziata, ritrovato il mezzobusto della Madonna della Neve rubato nel 2015

torre annunziataI carabinieri della stazione di Torre Annunziata hanno rinvenuto abbandonate in via Piombiera, sulla riva di un piccolo corso d’acqua, due bassorilievi di bronzo raffiguranti una madonna con bambino di 70×100 e di 40×45 cm.
Entrambe le sculture sono proprietà della chiesa di San Michele Arcangelo. Una era stata rubata nel 2015. Entrambe sono state restituite al parroco della citata parrocchia.




Una scoperta sicuramente storica per i militari di Torre Annunziata che hanno riconsegnato alla città oplontina una scultura dal valore artistico e simbolico elevatissimo. Si continuerà ad indagare per identificare i ladri che nel lontano 2015 si intrufolarono all’interno della chiesa di San Michele Arcangelo portando via il reperto.

Importante operazione anche a Trecase

Contemporaneamente, i carabinieri della stazione di Boscoreale hanno tratto in arresto Annalisa Somma, una 32enne di Castellammare di Stabia titolare di un bar di Terzigno resasi responsabile di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.




Durante perquisizione nel predetto locale pubblico e nei locali di pertinenza i militari dell’arma hanno rinvenuto e sequestrato 2 contenitori di plastica a chiusura ermetica occultati all’interno di un garage adibito a deposito e risultati contenere in totale 3,26 kg. di marijuana. L’arrestata è stata tradotta agli arresti domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, dimissioni o sfiducia? Amministrazione Pannullo appesa a un filo
Successivo“Non esiste una mozzarella dop pugliese”. Il monito da Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.