Addio alle buche di via Sarno e via San Valentino a Striano. Lo ha comunicato questa mattina il sindaco Aristide Rendina il giorno seguente al nostro “tour” tra le buche strianesi.

I lavori riguarderanno il rifacimento della rete idrica sulle due arterie provinciali metropolitane, il rifacimento del manto bituminoso e la messa a quota di tutti i tombini e di tutte le caditoie stradali.

La situazione in cui versano le strade è pietosa. Buche, avvallamenti e voragini rendono insicura la circolazione stradale.

I lavori in oggetto saranno a costo zero per le casse del Comune in quanto sono frutto di una collaborazione istituzionale tra comune, città metropolitana (ex provincia) e Gori s.p.a., gestore della rete idrica e fognaria.

“Grazie al nostro impegno e facendo seguito a più conferenze di servizio – commenta la fascia tricolore strianese – finalmente sono iniziati i lavori di sostituzione della condotta idrica di Via San valentino, con conseguente ripavimentazione di tutto il manto stradale. Subito dopo, gli stessi lavori riguarderanno l’intero tratto di Via Sarno”.

Nel giro di qualche mese, dunque, verrà la fine per tutti gli inconvenienti di transito su queste due importanti arterie di ingresso alla città alla destra del fiume Sarno.

Finalmente chi verrà a Striano dal casello autostradale di Sarno troverà una strada larga e completamente messa a nuovo. Adesso, direi che manca soltanto un bel cartello “Benvenuti a Striano”.

Raffaele Massa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano