A Sorrento la presentazione di “Totò sbanca”

A cinquant'anni dalla morte di Totò, gli autori hanno voluto ripercorrere vita e carriera di un grande dello spettacolo e della commedia dell'arte

“Totò sbanca. Conoscere e amare il principe Antonio De Curtis” è il titolo del libro dei giornalisti Gianni Ambrosino e Aldo De Francesco, edito dalla Iuppiter Edizioni, che sarà presentato domenica 24 settembre, alle ore 10.30, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento.

Interverranno, alla presenza degli autori, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, l’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis, il regista Giuseppe Alessio Nuzzo e lo scrittore Raffaele Lauro. Modera il giornalista Antonino Pane.

A cinquant’anni dalla morte di Totò, gli autori hanno voluto ripercorrere vita e carriera di un grande dello spettacolo e della commedia dell’arte che ancora oggi, nonostante il mutare di modi, costumi e tendenze, è al centro della scena.




Il libro è un saggio corale che narra e svela grandezze, amori, fragilità e sogni del “marziano del Rione Sanità”, come lo definì Luigi Compagnone, attraverso originali interventi, racconti inediti, una sorprendente sezione antologica e un’ultima parte in cui scorre inarrestabile il fiume di battute, curiosità e aneddoti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, mazzette per nascondere gli abusi edilizi: in manette geometra del Comune
SuccessivoPunta Campanella, biodiversità in crescita: 164 specie avvistate in 24 ore di immersioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.