“Stamattina si è tenuta la mia conferenza stampa di presentazione di adesione a Forza Italia – ha spiegato Di Nardo -. La ragione questa volta è prevalsa al sentimento, ritorno alla mia formazione democristiana, laica e liberale. Ringrazio per le belle parole spese nei miei confronti da Domenico De Siano, Antonio Pentangelo, Armando Cesaro, Carlo Sarro, Severino Nappi, Flora Beneduce e da tutta la dirigenza di Forza Italia. Lavorerò con loro per realizzare il programma politico di Forza Italia”.
“Sono entrato in punta di piedi, non voglio dare fastidio a nessuno, lavorerò come ho sempre fatto. Ho sempre inteso la politica come servizio. Inoltre ringrazio tutti i miei amici presenti questa mattina e quelli che mi seguiranno convintamente in questo nuovo percorso politico”.
Forza Italia a Castellammare
Forza Italia si è presentata all’ultimo turno elettorale con il candidato sindaco Gaetano Cimmino che perse nel luglio del 2016 il ballottaggio contro Antonio Pannullo. Un partito che a Castellammare ha una discreta rilevanza e che potrà dire molto in merito alla crisi politica nella quale versa il Partito Democratico e l’amministrazione di centrosinistra. Infatti, Di Nardo potrebbe lavorare attentamente per far cadere l’esecutivo Pannullo dopo solo un anno di governo, viste anche tutte le difficoltà che hanno dovuto affrontare.