Abusivismo edilizio, Campania choc: da tre a cinque anni di carcere

Questa la proposta lanciata dalla Regione Campania al Parlamento, al Governo, alle associazioni, perché la facciano propria e la trasformino in una nuova legge

carabinieri abusivismo edilizioDa tre a cinque anni di carcere per chi costruisce edifici abusivi, sospensione delle imprese edili e dei professionisti che realizzano le case e per i funzionari pubblici che permettono l’allacciamento ad acqua, luce e gas, sanzioni alle aziende erogatrici di energia che forniscono utenze e la creazione di un’agenzia nazionale per gli abbattimenti.




Questa la proposta lanciata dalla Regione Campania al Parlamento, al Governo, alle associazioni, perché la facciano propria e la trasformino in una nuova legge che “blocchi la costruzione di edifici abusivi da oggi in poi”, ha spiegato il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

La proposta della Campania per una legge più dura sull’abusivismo edilizio nasce, ha detto ancora De Luca, perché “dopo l’impugnativa da parte del Governo della legge regionale sull’abusivismo, e dopo le polemiche per il terremoto di Ischia, nessuno ha fatto niente. Siamo alla stessa situazione degli ultimi trent’anni”, ha sottolineato il governatore delle Campania.




“Ecco, quando De Luca avrà fatto pace con i suoi compagni di partito a Roma e messo d’accordo verdi e rifondaroli, allora ci chiami e gli spiegheremo come fare per risolvere i problemi della casa ai cittadini campani”. Così in una nota il Coordinamento regionale campano di Forza Italia.

“Da anni – prosegue la nota – siamo gli unici a batterci per difendere il sacrosanto diritto alla casa dei campani, mentre la sinistra ha creato disastri su tutto il territorio. Da noi credibilità e concretezza, da De Luca e compagni la solita fuffa inconcludente da pre campagna elettorale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa blocca e cerca di violentarla: terrore per una 24enne in Campania
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, l’equipe di Vincenzo Borrelli per il Centro Teatro Spazio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.