Donne e Lavoro: convengo d’esordio per le Pari Opportunità di Gragnano

I relatori hanno spaziato dalla normativa lavoristica e previdenziale da parte della lavoratrice madre, all'inquadramento storico della problematica

gragnano pari opportunitàLa Commissione Pari Opportunità del Comune di Gragnano, presieduta dalla prof.ssa Antonietta Rotondale, al suo esordio convegnistico propone il tema Donne e Lavoro, con un incontro tenutosi presso la Biblioteca di Gragnano e che ha visto ampia partecipazione da parte della classe forense e della cittadinanza.




I relatori hanno spaziato dalla normativa lavoristica e previdenziale da parte della lavoratrice madre, all’inquadramento storico della problematica, alla dimensione antropologica e psicopedagocica del complesso rapporto tra la donna ed il lavoro.

Presente il vicesindaco Mario d’Apuzzo, per i saluti di rito, mentre il Presidente dell’Ordine forense Gennaro Torrese è rimasto assente a causa del suo recente incidente. Presenti, in sua vece, l’avv. Vincenzo Vitale e l’avv. Gabriella Spadaro, questa ultima membro del comitato per le pari opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata.




“La nostra intenzione – spiega l’avv. Ylenia Zaira Alfano, moderatrice del convegno e componente della c.p.o. – è quella di sensibilizzare su tematiche che toccano aspetti concreti della dimensione femminile, come il complicato rapporto tra la donna ed il lavoro, autonomo o subordinato che sia. Nella prossima occasione, cercheremo con impegno la presenza della classe imprenditoriale”.

“Ringrazio l’associazione forense di Gragnano – sottolinea l’avv. Sara Peluso, tra le organizzatrici dell’evento e componente della c.p.o. -, in quanto la figura dell’avv. Mario Afeltra, peraltro relatore, è stata indispensabile ai fini del buon esito dello stesso”. Sono altresì intervenute la prof.ssa Annalisa Di Nuzzo, la dott.ssa Silvana Somma, la dott.ssa Carmen Iovine e l’avv. Giovanna Donnarumma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, l’equipe di Vincenzo Borrelli per il Centro Teatro Spazio
SuccessivoSecondigliano armi nascoste in un foro in una parete di tufo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.