Sabato 23 settembre 2017, ore 18.00 circa, via Fucilari, Nocera Inferiore. Due ragazze, pronte a seguire in diretta Spal-Napoli in un locale del quartiere metropolitano di Nocera Inferiore, hanno avvistato un oggetto volante dalle imprecise dimensioni sotto il quale lampeggiavano delle luci rosse.

L’oggetto volante non identificato ha spaventato ed illuso le giovani.

Inizialmente era stato scambiato per una mongolfiera, ma una delle ragazze aveva sin da subito intuito che non si trattasse di qualcosa di “normale”.

La seconda ragazza è, infatti, figlia di un ingegnere appassionato di studi ufologici.

Secondo il suo racconto esclude che si possa essere trattato di un drone poiché il velivolo strano si è poi rapidamente allontanato dirigendosi a forte velocità verso l’alto.

Gli Ufo a Nocera

I cieli nocerini sono spesso un luogo di avvistamenti paranormali. Tra gli ultimi episodi ricordiamo quello del 2015.

Nella cittadina campana alle ore 7 di lunedì 19 ottobre 2015, una coppia di professionisti segnalò l’avvistamento di un oggetto volante non identificato.

I testimoni videro dal balcone della propria abitazione una luce a forma di sfera, immobile nel cielo per diversi minuti.

L’episodio rimasto nella storia è quello del 17 marzo 1967 quando alle 17 circa migliaia di persone a Nocera Inferiore stettero con il naso in su a guardare un enorme oggetto triangolare sospeso in cielo, visibile anche da Salerno.

Rimase così per circa tre ore, durante le quali ci fu anche un blackout.

Di questi due episodi eclatanti si occupò la stampa e il Cufom, il centro ufologico mediterraneo.

Clelia Pellegrino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano