Balneabilità del litorale stabiese continuano gli incontri tra il sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Pannullo, i vertici di Gori, Arcadis, Ente d’Ambito e il capogruppo del Pd in consiglio regionale Mario Casillo. Nuovo tavolo di concertazione in mattinata presso Palazzo Farnese per fare il punto sul crono programma di interventi previsti su tutto il territorio di Castellammare di Stabia.
“Prosegue a marce forzate quel percorso di avvicinamento alla balneabilità del nostro litorale – esordisce il primo cittadino. L’incontro è servito per fare un punto della situazione e coordinarci per avviare quanto prima una task force per individuare eventuali scarichi abusivi che dovessero ancora insistere al termine dei lavori che in questi mesi abbiamo effettuato”.
Il sindaco parla di un ulteriore passo avanti: “Con il passaggio della rete fognaria da Arcadis a Gori nei prossimi mesi i condomini e gli edifici sprovvisti di allacciamento potranno regolarizzare la loro posizione con un ulteriore beneficio per il litorale”.
Soddisfazione anche per Casillo
Soddisfazione anche nelle parole del capogruppo regionale del Pd, Mario Casillo: “Continuiamo la nostra azione sinergica per arrivare in tempi celeri alla conclusione delle varie opere messe in cantiere sull’intero territorio. Consideriamo la balneabilità del nostro mare da sempre al centro della nostra attività di Governo, solo in questo modo possiamo favorire lo sviluppo turistico ed economico di questa zona”.
Fine dei lavori entro fine anno
Come promesso in più di una situazione, dovrebbero essere eliminati tutti gli scarichi abusivi entro la fine del 2017. Il sindaco Antonio Pannullo, in compagnia del capogruppo del Partito Democratico (in Regione) Mario Casillo, sta lavorando per risolvere il problema già da un anno ma non si sono ancora visti i vantaggi. Con la crisi politica che è scoppiata a Palazzo Farnese, riuscirà il primo cittadino di Castellammare a mantenere la promessa fatta? Ai posteri l’ardua sentenza.