Rapporti con la Chiesa Cattolica: a Salerno Fi nomina un responsabile

“Questa nomina rappresenta l'impegno concreto di Fi a mantenere vivi quei valori fondanti, che sono alla base della cristianità e dell'uomo”

In una società in cui i concetti di fede e di spiritualità sono sempre più in contrasto con l’esigenza di apparire a discapito dell’essere, il dipartimento “diritti umani e libertà civili” di Forza Italia ha ritenuto necessario creare una nomina ad hoc ed affidare la delega ad un esperto del settore.




A seguito dei festeggiamenti salernitani in onore di S. Matteo, massima espressione di sacro e profano, la delega a “curare i rapporti con la chiesa cattolica e favorire il dialogo interreligioso” è stata conferita dalla responsabile regionale Sonia Senatore a Kiril Basile.

“Ringrazio sentitamente l’onorevole Mara Carfagna, già Ministro per le Pari opportunità e responsabile nazionale del dipartimento diritti umani e libertà civili di Forza Italia, per la fiducia e la stima che ha voluto manifestarmi, insieme alla responsabile regionale Sonia Senatore. – ha dichiarato Basile – Questa nomina rappresenta l’impegno concreto di Fi a mantenere vivi quei valori fondanti, che sono alla base della cristianità e dell’uomo: l’amore verso il prossimo, il dialogo, la solidarietà senza strumentalizzazioni.




Sono impegni che intendo perseguire affinché, le numerose comunità dell’intera Provincia di Salerno possano sentire vicina la politica, non solo a parole”.

Giuseppe Raviotta

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, condanna per l’ex sindaco. La vicinanza di Forza Italia a Pasquale Aliberti
SuccessivoScafati, blitz di carabinieri e Wwf: fermato un bracconiere. Aveva armi, reti vietate e uccelli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.