Il filo diretto che la sovrintendenza del “Parco Archeologico di Pompei” intende creare con l’utenza turistica passa per il social, dopo l’apertura dell’account su Instagram ora il direttore generale Massimo Osanna è sbarcato anche su Twitter.
Il nuovo profilo social sarà gestito dallo staff dell’ufficio comunicazione del parco e dallo stesso Osanna e risponde all’esigenza di comunicare in presa diretta le attività del Parco Archeologico di Pompei, gli eventi, gli incontri e il lavoro svolto in prima persona dal direttore generale ha portato.
“Tale scelta è pienamente in linea con la politica di comunicazione e trasparenza attuata dal parco archeologico di Pompei negli ultimi due anni e va ad arricchire il già nutrito numero di canali social ufficiali che dall’aprile 2016 permettono agli Scavi di Pompei di avere un filo diretto con il pubblico nazionale e internazionale: facebook, twitter, instagram e youtube”.
Questo il primo tweet del profilo ufficiale (https://twitter.com/MassimoOsanna): “Da oggi comunicherò anche attraverso twitter le attività e le nuove iniziative di @pompeii_sites. Vi invito a seguirmi. #Pompeii”.
Giuseppe Raviotta