Varato il nuovo atto aziendale, l’Asl Napoli3 Sud guarda al futuro

Le scelte organizzative, definite nell’ambito dell’atto, sono orientate alla sperimentazione di soluzioni innovative ed alla formulazione di modelli operativi

Per la prima volta nella propria storia l’Asl Napoli 3 Sud ha un atto aziendale. L’importante strumento che disegna l’organizzazione e le articolazioni di governo dell’azienda sanitaria e i suoi rapporti con gli enti locali, la Regione, le rappresentanze dei cittadini, verrà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania il prossimo lunedì 2 ottobre 2017 firmato dal presidente campano Vincenzo De Luca.




Si interrompe, dunque, la situazione di provvisorietà che l’azienda ha vissuto fino ad oggi. “Con l’approvazione dell’Atto Aziendale – spiega il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini – si conclude definitivamente un lungo periodo di incertezza che ha caratterizzato la vita dell’azienda. Contemporaneamente parte un’azione profonda di riorganizzazione delle strutture che porterà con sé una offerta qualitativamente e quantitativamente più adeguata, diretta a soddisfare i bisogni di salute con grandi benefici per la popolazione.




Le scelte organizzative, definite nell’ambito dell’atto, sono orientate alla sperimentazione di soluzioni innovative ed alla formulazione di modelli operativi finalizzati alla razionalizzazione dell’assistenza sia ospedaliera, sia territoriale”.




L’atto, la cui stesura è stata ampiamente condivisa con sindacati, responsabili di strutture, sindaci, associazioni dei cittadini, si sviluppa sulla base del Piano Sanitario Regionale e definisce in modo chiaro ed inequivocabile strutture e contenuti specifici delle varie realtà sanitarie.

“Ogni presidio – afferma ancora la direttrice Costantini – avrà una propria identità ed una dotazione organica. Ciò semplificherà e renderà più efficienti le attività degli operatori e, contemporaneamente, segnerà percorsi semplificati ed immediatamente riconoscibili per gli utenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePonticelli: affiliato al clan Sarno picchiato e accoltellato. Mistero sull’aggressione a Napoli
SuccessivoAbuso d’ufficio, indagato Lucio D’Alessandro: è il rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.