A Ischia il G7 dei Ministri dell’Interno: appuntamento il 19 e 20 ottobre

Lo stesso Minniti partecipò a Ischia al funerale delle due vittime del sisma, morte nei crolli a Casamicciola

A Ischia il G7 dei Ministri dell’Interno: appuntamento il 19 e 20 ottobre.

Si terrà il 19 e 20 ottobre a Ischia il G7 dei Ministri dell’Interno di Stati Uniti, Giappone, Germania, Francia, Regno Unito, Canada e Italia con la presenza di un rappresentante dell’Unione Europea.




La sede di Ischia sarebbe stata individuata e fortemente voluta dal ministro dell’Interno Marco Minniti dopo il terremoto dello scorso 21 agosto. Lo stesso Minniti partecipò a Ischia al funerale delle due vittime del sisma, morte nei crolli a Casamicciola.

L’evento internazionale si terrà interamente presso il Grand Hotel Punta Molino Terme di Ischia Porto.




A Ferragosto, era stato Minniti, presiedendo il tradizionale Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, a dire che “un G7 dei ministri dell’Interno non previsto, probabilmente si terrà a ottobre su richiesta a gran voce dei nostri partner, come momento conclusivo del passaggio di testimone dall’Italia al Canada”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOmicidio di Genny Cesarano, il killer Ciro Perfetto: “Chiedo perdono alla famiglia”
SuccessivoIvoriano fermato per controlli, i connazionali assaltano la volante: tre arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.