Ivoriano fermato per controlli, i connazionali assaltano la volante: tre arrestati

Durante il controllo sono immediatamente sopraggiunti numerosissimi connazionali dell’uomo che, hanno accerchiato la volante nel tentativo di far scappare il compagno

polizia-nottepoliziottiDurante i continui ed incessanti controlli della Polizia di Stato nella zona di piazza Garibaldi e Porta Nolana, ieri sera è stato fermato in via Marvasi un cittadino della Costa d’Avorio da una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale.

Durante il controllo sono immediatamente sopraggiunti numerosissimi connazionali dell’uomo che, hanno accerchiato la volante nel tentativo di far scappare il compagno. La volante prontamente ha allertato la centrale operativa chiedendo supporto di altre pattuglie, che in emergenza sono giunte in ausilio dei colleghi.




All’arrivo dei rinforzi gli extracomunitari hanno tutti tentato di dileguarsi per i vicoli adiacenti ma, i polizotti hanno bloccato, unitamente al primo uomo, anche altri due suoi connazionali. I tre, sono stati trovati in possesso, di denaro e diversi cellullari, sono stati condotti presso gli uffici di Polizia per la loro identificazione e tutti gli accertamenti del caso.




I tre cittadini extracomunitari tutti della Costa d’Avorio, di età compresa tra i 20 ed i 25, tutti senza fissa dimora, sono stati arrestati per i reati di resistenza oltraggio lesioni a pubblico ufficiale danneggiamento beni pubblica amministrazione in quanto una delle volanti è stata fatta danneggia sul cofano durante la violenta colluttazione.




Quattro Poliziotti hanno riportato contusioni multiple per diverse parti del corpo con prognosi di 5 giorni per ogni uno di loro. Proseguono le indagini dei poliziotti al fine di risalire alla provenienza dei telofonini trovati in loro possesso degli arrestati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Ischia il G7 dei Ministri dell’Interno: appuntamento il 19 e 20 ottobre
SuccessivoCimitile, ruba energia elettrica per 80mila euro arrestato un 47enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.