Trapani avvitatori rubati a Cesena e recuperati dalla Polizia a San Giorgio a Cremano

Gli arnesi rubati erano dotati di gps per la localizzazione e così hanno segnalato la loro posizione. Denunciato un pregiudicato ricettatore

Refurtiva trapani professionaliDue trapani-avvitatori professionali, di ultima generazione, hanno consentito agli agenti del Commissariato di San Giorgio a Cremano di rintracciare e denunciare un pregiudicato per ricettazione.

I poliziotti, infatti, a seguito di una segnalazione giunta dal Commissariato di P.S. di Cesena, sono venuti a conoscenza che, 20 giorni fa, nel comune emiliano era stato commesso un furto di alcuni trapani, all’interno di un cantiere edile.

La particolarità era quella che due degli arnesi rubati, essendo dotati di wi-fi, avevano segnalato la loro posizione a 530km di distanza, a San Giorgio a Cremano, appunto.

Gli agenti hanno svolto indagini tra i pregiudicati della zona, scoprendo chi fosse il ricettatore. In via San Martino, dove è ubicata l’edilizia popolare, i poliziotti hanno rinvenuto, all’interno di un box,  tutta la merce rubata nel cantiere a Cesena, ossia: 5 valigette contenenti ognuna un trapano-avvitatore completo di batterie e caricabatterie, nonché un demolitore professionale.

Un 31enne del posto, è stato denunciato, in stato di libertà, per il reato di ricettazione. Nei prossimi giorni la Polizia di Stato riconsegnerà al legittimo proprietario tutta l’attrezzatura recuperata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, sorpreso a spacciare in via Vittorio Veneto: arrestato 31enne
SuccessivoCastellammare, inquinamento fiume Sarno: Quartieri Uniti presenta un esposto in Procura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.